Come vivere con la diastasi

Scopri come gestire e controllare la diastasi con le nostre soluzioni efficaci e i consigli pratici.

Convivere con la diastasi addominale

La diastasi è una condizione che richiede modifiche allo stile di vita quotidiano, ma con le giuste abitudini è possibile conviverci.

Modifiche allo stile di vita

Scopri quali abitudini possono aiutarti a convivere con la diastasi e migliorare la tua qualità di vita.

Gestire la diastasi

Tenere sotto controllo la diastasi e vivere una vita sana e attiva nonostante la condizione è possibile.

Cosa posso fare

Puoi continuare a fare qualsiasi cosa con la diastasi! Basta evitare di sforzare la parete addominale. E se necessario, indossa una pancera contenitiva per ridurre la pressione addominale.

Cosa evitare

Evita tutto ciò che aumenta la pressione addominale: sollevare pesi (anche i bambini sono considerati pesi, eh!), lunghe camminate o corse senza prima aver rafforzato adeguatamente i tuoi addominali...

Come essere felici

A meno che tu non abbia una diastasi severa (stiamo parlando di 6 cm o più e/o con la combinazione con ernie), con la diastasi si può convivere serenamente, seguendo alcuni accorgimenti. Esplora il sito per seguire i nostri consigli!
Evita

Questo non farlo

Nonostante si possa convivere con la diastasi ed essere felice, ci sono cose da evitare per non peggiorare la situazione.
Non farlo!

Sollevamento pesi

lo sforzo potrebbe peggiorare la separazione dei muscoli retti. Ricordati che la pesistica non è solo in palestra; sollevare buste della spesa molto pesanti o bambini rientra nella casistica! Impara a trovare metodi alternativi.
Non farlo!

Jogging senza un core robusto

Evitare lunghe camminate o corse senza aver prima rafforzato la parete addominale. In caso contrario, lo stress eccessivo potrebbe peggiorare la diastasi.
Non farlo!

Stipsi

Purtroppo lo sforzo per evacuare aumenta la pressione intraddominale e può peggiorare la diastasi.

E con lo sport come la mettiamo?

Un approfondimento su tutti i tipi di sport e quanto sono sicuri con diastasi.
Torna in alto